Il mantenimento di un corretto equilibrio acido alcalino del corpo è il segreto per una salute ottimale e migliori prestazioni sportive.
L’idea è mantenere il corpo adeguatamente ossigenato, in modo da avere elevati livelli di energia, alta immunità e rallentare il processo di invecchiamento. Un corretto equilibrio acido alcalino promuove la salute e la vitalità a livello cellulare.
Se esiste un problema, molto probabilmente esiste acidità.
Se il livello di PH nel corpo non è in uno stato di equilibrio, non è possibile assimilare efficacemente le vitamine, i sali minerali e i nutrienti. Il livello di PH nel corpo ha una funzione decisiva per il benessere totale dell’organismo umano. E stato scientificamente dimostrato da innumerevoli ricerche che le malattie non hanno la possibilità di sopravvivere in ambiente alcalino, mentre prosperano in un ambiente acido.
Un clima acido riduce anche le funzioni dell’organismo umano per produrre le cellule energetiche, per riparare i tessuti danneggiati e per depurare dai metalli pesanti.
Che cosa determina un clima acido?
Diversi fattori: alimentazione acidogena, stress fisico ed emozionale o il processo che impedisce la somministrazione dell’ossigeno e delle sostanze nutritive delle cellule.
Bere acqua alcalina, magari in combinazione con una dieta più alcalina, può avere una profonda differenza sulla salute e sull’aumento del livello di energia, aumentando l’immunità e contribuendo a rallentare il processo di invecchiamento.
Un’ottimale idratazione del corpo è essenziale per la salute e per promuovere l’equilibrio del corpo alcalino.
Per concludere ci sono molti vantaggi segnalati nel bere acqua alcalina, tra cui: 1) promuove un ambiente alcalino interno che riprende l’ossigeno e aiuta a prevenire tumori e altre malattie degenerative 2) Aiuta a neutralizzare e lavare le tossine e residui acidi dal corpo 3) Aumenta i livelli di energia e migliora la capacità di esercizio aerobico. Accelera inoltre i tempi di recupero dopo l’esercizio. 4) Aiuta l’assimilazione di integratori il cui assorbimento è limitato a causa dell’acidità.
Tratto da Eco Book 1 dott. Marco Rho